Venom trickshots (DVD video)



Mentre scrivo so già che a breve uscirà il secondo volume del video quindi è meglio che mi sbrighi a pubblicare questa recensione...

Venom Trickshots è un video di puro intrattenimento, solo tiri liberi di esibizione giocati su pool accompagnati da un bel sottofondo musicale.
Venom, al secolo Florian Kholer, francese, anno 1988, si è avvicinato al pool all'età di 18 anni proprio con i trickshots. E' diventato presto famoso in rete grazie alla sua incredibile fantasia nello sfornare continuamente nuovi video di trickshots sempre più pazzi, in pochi anni di attività ha pubblicato circa 60 video su You Tube.
Nel 2009  la neonata Runout Media, agenzia canadese di produzione video dedicati al biliardo, ha subito approfittato di questo fenomeno emergente dedicandogli la sua seconda produzione. Lo slogan di Runout Media dice a new standard in billiard prouctions -un nuovo standard nelle produzioni video sul biliardo- e devo dire che questo DVD mantiene la promessa. Il video è di buona qualità, ha delle ottime risprese ed un montaggio in stile cinematografico, con tanto di effetti sonori per amplificare la spettacolarità dei tiri.



La durata è di circa un'ora ma non ci sono solo trickshots, i momenti spettacolari si alternano a momenti più leggeri fatti di interviste e di riprese dal dietro le quinte. Il video è organizzato in 10 capitoli totali, 3 capitoli sono dedicati ai trickshots più spettacolari altri 3 capitoli -un po più leggeri- sono rispettivamente di tiri in coppia, tiri con la modella -la giovane biondona in copertina- e trickshots realizzati su di un mini pool giocattolo. Tutti gli altri sono capitoli di riempimento con gli extra citati prima, interviste e dietro le quinte.
Proprio come nei video di trickshots di You Tube i tiri sono accostati con ritmo veloce e incalzante, i tre capitoli dove Venom dà il meglio di se, che complessivamente durano circa 10 minuti, sono davvero spettacolari, Venom ha fatto un ottima selezione di tiri classici, tiri di sua concezione e una manciata di novità.
Ho apprezzato il fatto che abbia evitato di proporre tiri dove fa capriole in terra o altre giullarità simili che di solito invece ama fare nei suoi video personali, si è giustamente concentrato su tiri più sobri e tecnicamente impegnativi. Mi ha riempito di orgoglio vedere tra questi tiri un trickshot di mia invenzione, molto probabilmente è il tiro più facile di tutto il video ma mi fa contento ugualmente.

Non sono mai stato un fan di Venom ma nutro comunque una grande stima e rispetto verso di lui e verso il suo lavoro. Questo video per me è molto di più di una spettacolare collezione di trickshots. Venom fa parte della mia stessa generazione, si è avvicinato al biliardo attratto dai video di trickshots che iniziavano a spopolare su You Tube intorno al 2007 per poi crescere e diventare un giocatore professionista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E' divenuto rappresentante di una vera rivoluzione nel mondo del biliardo artistico che si è diffusa grazie alla rete e che ha portato il gioco a nuovi altissimi livelli.

Non vedo l'ora di vedere il nuovo video in uscita.

Venom Trickshots è uscito nel 2009 ed è ancora in vendita ad un prezzo speciale sul sito runoutmedia.com. Se volete sapere di più su Venom potete visitare il suo sito web personale venomtrickshots.com.


ecio

Nessun commento:

Posta un commento