Il cuoietto definitivo per i massè


Una delle ultime novità di casa Longoni in fatto di cuoietti è il DaVinci S da massé. Il cuoio e la composizione sono gli stessi del DaVinci tradizionale ma la circonferenza è di ben 16 millimetri, perfetto per essere montato sulle punte da massè da 14 e 15 millimetri.
Lo sto provando da qualche settimana e ne sono entusiasta, per me, il cuoietto definitivo per la mia Longoni DYM da massé. La S -per Slow- in questo caso è un po fuorviante, questo quoietto è tutt'altro che Slow!

La mia Longoni DYM montava originariamente un LePro che ho ghigliottinato dopo un paio di ore di gioco, decisamente troppo duro e legnoso per i tiri di massé. Sono passato al mio preferito di sempre, il Triangle.
Il mio ultimo video dove tiro qualche massè con la DYM -che puoi vedere qui- è interamente girato con il Triangle, incredibilmente versatile sulla DYM ma che manca di quel tocco di potenza in più utile a realizzare i massè più impegnativi.

Con il DaVinci S credo che non si possa chiedere di più ad una stecca da massé. Questo cuoio riesce a trasferire alla biglia battente una quantità incredibile di velocità e rotazione insieme, per di più la sensazione sull'impugnatura è di pura solidità. 
La durezza è al limite, nei tiri più potenti la biglia inizia a saltare ma poco, per me il miglior compromesso tra forza trasmessa e controllo della battente. Certo con questo cuoio alcuni tiri del mio video diventano più impegnativi, se non proibitivi (come il tiro #5 ad esempio), ma per i tiri ufficiali della carambola artistica è l'ideale.

Longoni ha fatto centro, sul mercato non c'è di meglio.

ecio

Nessun commento:

Posta un commento